giovedì 31 gennaio 2013

Cosa metto nel borsone della piscina?

Cosa metto nel borsone per andare in piscina?

Buonasera amiche mie!!!!
Mi sono iscritta in piscina, comincio a mettermi in forma per la prova costume, che sembra così lontana ma arriveremo a giugno in un batter d’occhio. 
Mi stavo chiedendo: cosa metto nel borsone

Infradito: Sempre camminare con le ciabatte quando si esce dall'acqua si potrebbe scivolare o PEGGIO prendere un fungo!
Cuffia: Per quanto possa essere anti estetica, è obbligatoria in piscina.
Accappatoio. 
Cambio: Dopo la doccia ti serve un cambio un cambio (OVVIO!).
Asciugacapelli. 
Bustina impermeabile (per mettere tutti i capi bagnati).
Bottiglietta d’acqua. 
Dentro il borsone, inoltre metterei un beauty per: 
(Questo me lo ha regalato il mio ragazzo per natale! )

 Shampoo e bagnoschiuma: Quando esci dalla piscina è essenziale farsi una bella doccia.
Asciugamano per capelli.
Spazzola.
Crema corpo.


Dimentico qualcosa?
Pucelle:*


Chi tra di voi non ha un braccialetto Cruciani? 
Non me lo dite, ve domanderò di nuovo alla fine dell'articolo. 

Ho fatto un po’ di ricerche su internet e ho scoperto tante cosine interessanti su questi braccialetti che fanno tanto “I N” in questo periodo. 
 Ormai si vedono sui polsi di tutti sia originali che le varie imitazioni, ma visto il prezzo, decisamente basso, mi sembra obbligatoria la versione originale. Il motto stesso del braccialetto è  "O l'originale o niente..."


Sono dei semplicissimi e bellissimi braccialetti in pizzo macramè, disponibili in tantissimi colori e forme. Sono nati principalmente con i quadrifogli, ai quali poi si sono aggiunte tante altre forme (cuori, pianeti, stelle, draghi, farfalle…). 
Il costo inizialmente era 5Euro, mentre ora va da 10Euro ai 15Euro, a seconda del tipo di braccialetto che scegliete. 
 Dal 27 Giugno 2012 questi bei braccialetti, inizialmente dai colori tenui, si sono tinti di colori FLUO! Disponibili online già dal 2Luglio2012 al prezzo di 15Euro. 
Cruciani non ha conquistato solo l’estate 2012 ma anche natale, tanto che nel periodo natalizio davanti allo Store Cruciani c’era la fila per entrare e comprare il braccialetto Cruciani-Natale!! Sinceramente, era una bella ed economica idea per i regalini da mettere sotto l’albero. 
Oltre al natale, Cruciani ha pensato pure a S.Valentino, creando i braccialetti “Promessa d’amore” (uno con la chiave e l’altro con il lucchetto, proprio come i lucchetti su Ponte Milvio a Roma), ed entrambi li potete comprare al prezzo unico di 15Euro, un regalo romantico, insomma il TOP! 
Per gli amanti del genere dark, in occasione dell’apertura del Cruciani Store a Taormina, la ditta ha creato una nuova collezione con il teschio e a differenza degli altri braccialetti questo farà due giri intorno al polso. 
Ma oltre la tendenza, dietro il bellissimo accessorio, per un periodo c'è stata anche una bellissima azione beneficiaria. Vi spiego: dopo il terremoto in Emilia, molte ditte si sono attivate per dare percentuale dei loro profitti alla regione e Cruciani è una di queste ditte! Ha evoluto 100.000Euro alla popolazione Emiliana (l’intero ricavato di questa Limited Edition). Ha creato, infatti, una collezione “Limited Edition” con i cuoricini, con il particolare che i cuoricini sono tutti di colore diverso! 
Se ancora non vi bastano queste mille forme e questi mille colori, Cruciani ha collaborato anche con la Disney, producendo braccialetti con la forma della testa di Topolino! Davvero adorabili, per grandi e piccini! 

Ma cosa mancava a Cruciani per essere un vero e proprio gioiello? 

Forse niente, o forse la collaborazione con Damiani ponendo nel classico braccialetto con i quadrifogli due dettagli in oro e un diamantino, al costo di 179Euro, prezzo “equo” per molti. Per poche voci fuori campo, "esagerato".



Ma le versioni del Crucianino sono tantissime e non finiscono qui! 
La Cruciani-Mania ha contagiato anche le star che vanno i giro con i Cruciani al polso o ne sono persino fonte di ispirazione! 
Qui una lista ben assortita---> qui  
Restando in tema VIP, e in maniera particolare per i fan sfegatati della bella Belen Rodriguez, sapevate che il suo tatuaggio-scandalo e inguinale è stato fonte di ispirazione per la ditta? Ebbene si, la farfallina che avete al polso non è una farfallina qualunque ma la farfallina di Belen, madrina del braccialetto. Ho letto in un sito, che il braccialetto ancor prima di essere in vendita ha totalizzato 300.000 acquirenti! 

Altra madrina è Nicole Minetti, questa volta del Cruciani tricolore che è stato messo in vendita in occasione delle olimpiadi! 
Cruciani non conosce limiti!! 
Anche Psy, vale a dire mister Gamgnam Style, sembra sia un vero addicted per questo must della moda. 
Si dice che il giorno del suo compleanno gli sia stato regalato uno di questi braccialetti da un fan e che da quel giorno non ne possa più fare a meno! Gira voce che abbia comprato, addirittura, 30 pezzi di colori diversi. E’ proprio lui il padrino della versione con i quadrifogli e un cuoricino in mezzo!

Eh allora? Chi di voi non ha ancora un braccialetto Cruciani?

Pucelle:*

Tendenza Hippy :)


Peace and Love:
la tendenza Hippy


Buongiorno dolcissime amiche!!!
Che ne pensate di questo Boom Figli dei Fiori anni '60-'70 con mode e atteggiamenti Hippy che si sta diffondendo a macchia d'olio intorno a noi?

Wikipedia dice:" La cultura hippie (talvolta scritto hippy) era in origine un movimento giovanile che ha avuto inizio negli Stati Uniti nel corso degli anni sessanta e si è diffuso in tutto il mondo. 
[...] Queste persone avevano creato una controcultura con proprie comunità dove ascoltavano rock psichedelico, abbracciavano la rivoluzione sessuale e l'uso di stupefacenti come gli allucinogeni e la cannabis, al fine di esplorare e allargare lo stato di coscienza. 
Per figli dei fiori si intendono gli aderenti al movimento hippie caratterizzati da vestiti decorati con fiori o vivacissime stoffe di colori vivi. Il loro ideale di pace e libertà è sintetizzabile in slogan quali "Mettete dei fiori nei vostri cannoni" e "Fate l'amore, non la guerra", che risuonavano in maniera evidente nel periodo della guerra del Vietnam. La ricerca sfrenata della totale libertà era il significato insito nel loro stile di vita. Questo movimento toccò particolarmente l'opinione pubblica, tanto da impressionare le pellicole di molti registi, nonché la musica di molti artisti."

Magari molti di noi, nemmeno se ne accorgono, ma avete presente quelle collane lunghe con ciondoli stranissimi che tutti abbiamo, 
quelle maxi gonne o gonne a vita alta che hanno dominato l'estate 2012 (e sono pronte anche per l'estate 2013), quelle magliette Extra-large, sandali a raso terra o leggins con fantasie particolari? Ebbene si, carissimi lettori, tutto ciò fa parte di uno stile ben preciso: lo stile Hippy. 
Sono tutte cose che non mancavano mai nell'armadio di un "figlio dei fiori DOC".  

Caratteristica fondamentale sono le fasce nei capelli (OBBLIGATORIAMENTE LUNGHI) e un trucco molto molto naturale, al massimo un po' di lucidalabbra.


Parliamo dei colori vivaci, sgargianti: giallo,rosso, verde, azzurro, rosa...fantasie super (Fiori e Cuori sono i più gettonati); Si sbizzarrivano come meglio credevano. 
Passiamo agli accessori: Bracciali fino al gomito, bracciali, braccialetti e braccialini quanti ne volete! Infine non dimenticatevi una bella borsa (MAXi), a sacco o con le frange! 
E se volete aggiungere un ultimo tocco di classe non dimenticatevi i classici occhiali stile John Lennon (anche un paio di Ray-ban)!
Il risultato? Un magnifico look colorato e vivace. 





Pucelle:*
P.s: E ricordate sempre: "Peace And Love"!

mercoledì 30 gennaio 2013

Gonna, valorizzami tu!
Partiamo dal presupposto che esistono 3 tipi di gonne e che delle regole che permettono a una gonna di mettere in risalto i punti giusti e nascondere quelli sbagliati:
           Mini: Le mini sono fatte per le ragazze      umili e poco formose. Si consiglia sempre di metterle con una calza coprente o con un leggins. Con una gonna così corta è SEVERAMENTE    VIETATO il tacco alto alto, l'unica sua funzione sarebbe involgarire, pertanto si consiglia una scarpa bassa come una ballerina.




Midi: Le midi sono tutte quelle gonne al ginocchio, poco sopra o poco sotto di questo. Stanno d'incanto a chi ha i fianchi un po' più rotondi. Sconsigliatissime con gli stivali e scarpe basse. Ma un tacco 14cm è una favola, slancia la persona facendola sembrare più magra ed elegante!

Maxi: Ok. Le adoro, ma sono troppo bassa. Eh già amiche mie, le maxi sono fatte per le ragazze alte, le quali le possono mettere anche con una scarpa bassa. Per le ragazza di "Media Misura", a salvarle c'è il tacco 14cm. Per noi basse purtroppo non c'è via di scampo. 
L'estate 2012 ha lanciato di nuovo la moda di queste maxi gonne, utilizzate in diverse occasioni. Ho visto gente che le utilizzava da sera,  e poi gente le metteva come copricostume o per andare a prendere un caffè! Insomma con i giusti accessori, con queste gonne potete davvero andare dapertutto!!! 

Pucelle:*


Apertura rubrica culinaria!

Vista la mia passione per la cucina, Ho pensato di aprire una rubrica culinaria, per condividere con voi tutte le migliori ricette che trovo o che voi stessi mi consigliate e i Fantastici consigli della mia nonnina chef. 
Sperando di poter ampliare, così, la nostra conoscenza ai fornelli.



A p p u n t a m e n t o
ogni sabato
(primo appuntamento sabato 2 Febbraio 2013)


Pucelle :*

ღ 10 COSE CHE NON POSSONO MANCARE IN BORSA ღ


LE 10 COSE CHE NON DEVONO ASSOLUTAMENTE MANCARE IN BORSA!
Cellulare.
Fazzolettini.
Profumo versione Pocket.
Specchietto. 
Mentine.
Trucchi (sopratutto il lucidalabbra/rossetto e un correttore).
Spazzola versione Pocket.
Portafoglio.
Assorbente di scorta (NON lasciato sfuso, ma in un classico "porta assorbente". Nel caso in cui vogliate risparmiare o vi sentiate particolarmente creative, vi posto un articolo che vi spiega come farli A MANO con degli avanzi di tessuti e con dei risultati davvero deliziosi )qui.
Ombrello formato Pocket.
Occhiali da sole.

Per finire una piccola vignetta molto divertente sull'argomento ;) : 

Pucelle♥

martedì 29 gennaio 2013

Jeans strappati: che passione!


Buonasera lettrici, 

oggi ho aggiunto qualche Gadgets al blog, tra cui il Gedget Membri che vi permette di iscrivervi al mio blog e un altro Gadget dove potete inserire la vostra e-mail alla quale arriverà un messaggio ogni qual volta pubblico un nuovo post!!! Dunque non esitate a farlo!!! 


Passiamo all'outfits di oggi, un po' più caldo e più adatto per la stagione. 
Partiamo dal jeans strappato che non solo potete trovare ovunque ma potete farlo anche voi con un vecchio jeans che magari non vi piace più tanto, e riportarlo a nuovo!;) Ovviamente, quello comprato ha una fodera sotto lo strappo e vi permette di metterlo anche in inverno! Questo è  possibile prenderlo qui a 47.34Euro (cliccate su la parolina in viola che vi manderà nello store-online).

Il maglioncino che ho scelto per voi è di H&M e costa 19.95Euro, anche se per ora con gli sconti sicuramente costerà molto meno!! E' uno di quei classici maglioncini che vestono un po' più larghetti, come se fossero un pò "slargati". Ma a me piacciono tanto tanto, inoltre se si mette su qualche kiletto di troppo nascondono bene. 
In pan-dan con il maglioncino, ho scelto questi stivaletti che per ora si usano un sacco, e se siete fortunate ne potete trovare anche con l'interno di pelliccia o di pile. Questi sono venduti da Alessia Calzature, ora vi posto pure il suo online-store ----> qui
Ma ora basta con questi colori spenti!!!! Serve qualcosa che spezzi, proprio per questo ho scelto due tonalità di blu per gli accessori, che volendo sono anche molto simili al jeans. 
So bene che borsa è scarpe vanno sempre abbinate, ma in questo caso ragazze mie, serviva colore quindi bisogna pur osare! D'altronde  SE NON OSI NON SEI! (By Shopping Night, show di Real Time,  assolutamente consigliato!!! Anche su www.Realtimetv.it

Le perline sono di Bijou Brigitte (2.50Euro) ma ribadisco si trovano insieme ad altri orecchini al lobo (es.confezione da 10) allo stesso prezzo! Quindi non siate ingenue! La marca non fa lo stile! La sciarpa è invece H&M (9.95 Euro) disponibile anche con altre fantasie e colori. Per il bracciale ho scelto un bracciale rigido Bijou Brigitte 3.95Euro oppure un braccialetto pieno di ciondolini, troppo troppo ADORABILE *_____* (Bijou Brigitte 12.90Euro)  

 Per la collana ho pensato a una bella catenella argentata lunga (più ho meno al seno) con questo ciondolino acquistabile qui a 27.67 Euro. 







Trasferiamo la nostra attenzione, ora, al make-up: MOLTO DELICATO, è un look da giorno, non dobbiamo far ridere nessuno!!! Se voglio proprio azzardare, un tocco di blu, come nella seconda foto (anche meno).







 Se volete proprio azzardare, fatelo sulle unghie con questo colore super accesso Kiko. Il codice di questo smalto è 336.


Piccolo sunto conclusivo:




Besos :*
Pucelle!

Che colori!

Ragazze buon pomeriggio :)!!!

Ho appena trovato un completo a dir poco FAVOLOSO, e ve lo volevo postare in tempo reale!!!



Si commenta da solo. E' estremamente estivo. Purtroppo non ho capito bene dove prenderlo e a che negozio appartiene, perché l'ho trovato sulla pagina fb di una ragazza polacca! :'( 
Sicuramente sarà uno dei completi H&M, o qualcosa di questo genere!!!

Un bacio:*
Pucelle.

Un po' di idee per le vostre nails :)

 Nella foto in basso a destra c'è un sito, dove potete prenderne anche delle altre :)!!!! 

Un bacio:*
Pucelle

lunedì 28 gennaio 2013

Un pò di corallo.


Buonasera Lettrici. 


Oggi mentre gironzolavo sui miei siti preferiti (al più presto vi farò avere una lista) dove si trovano tante belle cosucce, ho trovato un paio di ballerine davvero davvero graziose e ho pensato di abbinarci qualcosina. Queste sono le ballerine.


Questo modello è di H&M (14.95 Euro), e c'erano vari colori come nero/bianco o beige/metallizzato. Già le avevo visti in altri negozi come da Prima Donna, ma il prezzo di H&M è decisamente più basso. 
Inoltre parliamo di ballerine, che volendo le possiamo sfruttare in diverse occasioni rendendole adeguate con i giusti accessori  e capi.  Secondo me, dunque, non è uno spreco se si spende qualcosina in più per un paio di scarpe che poi si utilizzano e si sfruttano (bisogna anche dire che questo tipo di scarpa si trova facilmente nei mercatini a un prezzo imbattibile es. 5.00Euro).
Visto il bicolore della scarpa ci possiamo sbizzarrire con vari abbinamenti o soluzioni. Io ho optato, forse, per una soluzione un po' scontata ma perfetta per andare all'università o a prendere un caffè con le amiche.
Ho abbinato questi Jeans OVS (anche molto economici 14.00Euro). Hanno un colore molto tenue, perciò questo look lo consiglierei per la stagione primaverile viste anche le scarpe (ASSOLUTAMENTE DA NON INDOSSARE IN UNA GIORNATA PIOVOSA!)
Non vi nascondo che ho avuto un po' di difficoltà a trovare una maglietta/top adatta, forse perché sono partita con l'idea di cercare una maglia un po' larga che andasse a stringere su fianchi, magari con le maniche a 3/4 più strettine sul gomito. Insomma, è un classico, quando si parte con un'idea bella chiara su cosa si vuole comprare, ragazze tranquille, NON SI TROVERÀ MAI! E' un legge matematica, quanto vale uscire e guardare un po' tutto, magari poi si trova pure qualcosa di meglio, perderete un po' più di tempo ma ne vale la pena! Alla fine ho trovato questa maglia (che loro indicano sia come vestitino che come maglia) della Denny Rose ma della quale, purtroppo non vi so indicare il prezzo. Naturalmente non fare caso agli accessori della foto di Denny Rose, dire che sono PER NIENTE ADEGUATI AL NOSTRO CASO.
Passiamo agli accessori, nonostante ho cercato di muovermi anche su altri siti, anche oggi molti degli accessori sono Bijou Brigitte.
Intanto ho aggiunto al pantalone una cinturina intrecciata (l'intreccio nella cintura va molto in questo periodo), che si può anche omettere, tutto dipende da come decidete di indossare la maglietta: se un po' arricciata o un po' tirata ecc... Questa la potete trovare in un qualsiasi store di accessori ben fornito, io l'ho presa da H&M 4.95Euro (c'era anche con la variante del nero, viola e bianco).
Per quanto riguarda la borsa, non penso che potevo trovare di meglio, sembra esser stata fatta per le nostre ballerine. Questa borsa è Marc Jacobs, ma tenetevi il prezzo è un colpo di testa 238.00Euro. Insomma sicuramente non sarà l'acquisto di domani pomeriggio, ma è una pazzia che prima o poi potrebbe esser fatta.

Volendo si potrebbe anche aggiungere una sciarpa MOLTO LEGGERA, sicuramente in un outfits così pesante non andremo a mettere la sciarpa di lana. Io avrei optato per una sciarpa beige come i pantaloni, ma non ho trovato nulla online. Sicuramente nei mercatini o nei negozi ben forniti non ci saranno problemi a trovarla. Questa, comunque è di Bijou Brigitte (19.80Euro).
Passando ai gioielli, beh ho trovato talmente tante cose belle che avevo la difficoltà di scelta. Così ho cercato di eliminare le cosucce dove avevo qualche dubbio e questo è quello che è rimasto: 
Cominciamo dagli orecchini:
Se vogliamo qualcosa di meno vistoso, queste roselline sono l'ideale. Fini ma davvero carine. Io ne ho un paio identiche sia rosa che verdi e le ho comprate da Tally Weijl, queste sono identiche ma sono di Bijou Brigitte (2.95Euro), vi consiglio comunque, di prenderle da Tally Weijl, dove con 2.95Euro vi danno le roselline con altri 9 paia di orecchini al lobo NON PENDENTI. 
Se invece vogliamo qualcosa di più vistoso, questi orecchini direi che sono perfetti, visto che richiamano sia il Beige che il rosa. Sempre Bijou Brigitte 9.95Euro.
Passiamo al bracciale anche qui vi propongo varie scelte:
O un bellissimo bracciale di mega-perle rivestite di tessuto con fiocco Bijou Brigitte 7.95Euro. Si possono aggiungere, se l'abbinamento piace e convince, anche i classici bracciali rigidi di metallo o, se avete soldi da spendere, d'argento. Come questi di Bijou Brigitte a 9.95Euro. Ma questi come ho già detto in altri articoli, si trovano davvero ovunque, anche nelle riviste alcune settimane xD.



Se invece decidiamo per qualcosa di più sobrio, ma ugualmente chic,  comprerei questo braccialetto da Bijou Brigitte a 12.90Euro. Io, onestamente, lo abbinerei con gli orecchini a rosellina, ma ci sta ugualmente bene anche con quelli pendenti. A vostra scelta.
Per ultima cosa il Make-Up, anche questo, vi raccomando MOLTO LEGGERO, niente di pesante se no andrebbe a rovinare tutto. Consiglio solo un pò di Eye-Liner nero con un rossetto molto tenue come questo della Mac e per le nostre nails un smalto color corallo o semplicemente trasparente. Se vi convincete per il corallo vi propongo questo dell'Essence.








 Per finire un piccolo sunto.


Un bacio :*
Pucelle.