giovedì 31 gennaio 2013

Chi tra di voi non ha un braccialetto Cruciani? 
Non me lo dite, ve domanderò di nuovo alla fine dell'articolo. 

Ho fatto un po’ di ricerche su internet e ho scoperto tante cosine interessanti su questi braccialetti che fanno tanto “I N” in questo periodo. 
 Ormai si vedono sui polsi di tutti sia originali che le varie imitazioni, ma visto il prezzo, decisamente basso, mi sembra obbligatoria la versione originale. Il motto stesso del braccialetto è  "O l'originale o niente..."


Sono dei semplicissimi e bellissimi braccialetti in pizzo macramè, disponibili in tantissimi colori e forme. Sono nati principalmente con i quadrifogli, ai quali poi si sono aggiunte tante altre forme (cuori, pianeti, stelle, draghi, farfalle…). 
Il costo inizialmente era 5Euro, mentre ora va da 10Euro ai 15Euro, a seconda del tipo di braccialetto che scegliete. 
 Dal 27 Giugno 2012 questi bei braccialetti, inizialmente dai colori tenui, si sono tinti di colori FLUO! Disponibili online già dal 2Luglio2012 al prezzo di 15Euro. 
Cruciani non ha conquistato solo l’estate 2012 ma anche natale, tanto che nel periodo natalizio davanti allo Store Cruciani c’era la fila per entrare e comprare il braccialetto Cruciani-Natale!! Sinceramente, era una bella ed economica idea per i regalini da mettere sotto l’albero. 
Oltre al natale, Cruciani ha pensato pure a S.Valentino, creando i braccialetti “Promessa d’amore” (uno con la chiave e l’altro con il lucchetto, proprio come i lucchetti su Ponte Milvio a Roma), ed entrambi li potete comprare al prezzo unico di 15Euro, un regalo romantico, insomma il TOP! 
Per gli amanti del genere dark, in occasione dell’apertura del Cruciani Store a Taormina, la ditta ha creato una nuova collezione con il teschio e a differenza degli altri braccialetti questo farà due giri intorno al polso. 
Ma oltre la tendenza, dietro il bellissimo accessorio, per un periodo c'è stata anche una bellissima azione beneficiaria. Vi spiego: dopo il terremoto in Emilia, molte ditte si sono attivate per dare percentuale dei loro profitti alla regione e Cruciani è una di queste ditte! Ha evoluto 100.000Euro alla popolazione Emiliana (l’intero ricavato di questa Limited Edition). Ha creato, infatti, una collezione “Limited Edition” con i cuoricini, con il particolare che i cuoricini sono tutti di colore diverso! 
Se ancora non vi bastano queste mille forme e questi mille colori, Cruciani ha collaborato anche con la Disney, producendo braccialetti con la forma della testa di Topolino! Davvero adorabili, per grandi e piccini! 

Ma cosa mancava a Cruciani per essere un vero e proprio gioiello? 

Forse niente, o forse la collaborazione con Damiani ponendo nel classico braccialetto con i quadrifogli due dettagli in oro e un diamantino, al costo di 179Euro, prezzo “equo” per molti. Per poche voci fuori campo, "esagerato".



Ma le versioni del Crucianino sono tantissime e non finiscono qui! 
La Cruciani-Mania ha contagiato anche le star che vanno i giro con i Cruciani al polso o ne sono persino fonte di ispirazione! 
Qui una lista ben assortita---> qui  
Restando in tema VIP, e in maniera particolare per i fan sfegatati della bella Belen Rodriguez, sapevate che il suo tatuaggio-scandalo e inguinale è stato fonte di ispirazione per la ditta? Ebbene si, la farfallina che avete al polso non è una farfallina qualunque ma la farfallina di Belen, madrina del braccialetto. Ho letto in un sito, che il braccialetto ancor prima di essere in vendita ha totalizzato 300.000 acquirenti! 

Altra madrina è Nicole Minetti, questa volta del Cruciani tricolore che è stato messo in vendita in occasione delle olimpiadi! 
Cruciani non conosce limiti!! 
Anche Psy, vale a dire mister Gamgnam Style, sembra sia un vero addicted per questo must della moda. 
Si dice che il giorno del suo compleanno gli sia stato regalato uno di questi braccialetti da un fan e che da quel giorno non ne possa più fare a meno! Gira voce che abbia comprato, addirittura, 30 pezzi di colori diversi. E’ proprio lui il padrino della versione con i quadrifogli e un cuoricino in mezzo!

Eh allora? Chi di voi non ha ancora un braccialetto Cruciani?

Pucelle:*

Nessun commento:

Posta un commento