lunedì 4 febbraio 2013

Gli esami: che ansia!!

Bonsoir!!!!
In occasione del mio esame di giovedì, oggi vi voglio elencare in 10 passi come affrontare al meglio un esame:







1.Una volta aver studiato i vari argomenti e acquisito la capacità di esporli, non ripeteteli mnemonicamente, ma sfogliate il volume cercando di focalizzare i punti base dell'argomento che avete davanti!

2.Non assistete agli esami dei vostri colleghi, vi potreste demoralizzare vedendo il "secchione" prendere 18 ! Ma se potete assistete agli appelli dei giorni prima in modo da conoscere i metodi del professore ed essere preparati.

3. Esaudite tutti i bisogni impellenti: magiare, bere, fare pipi, fumare, la qualunque. Pensate al vostro corpo come una macchina che per funzionare bene ha bisogno di una buona revisione!

4. State con persone "tranquille", capisco che sarà difficile trovarne, ma cercate di selezionare quelle meno agitate e condividete con loro i vostri sintomi "d'ansia", in modo di trovarne qualcuno in comune,e la condivisione vi farà sentire simili a loro,  insomma è impossibile che vi boccino tutti!!! 

5. Arrivati al momento cruciale, cercate di mantenere una posizione corretta, comoda e COMPOSTA!

6. Oltre alla postura corretta, salutate il professore, stringetegli 
la mano. Fare un'ottima impressione ed essere educati è fondamentale! 

7. Quando parlate, aiutatevi gesticolando, oltre a far capire meglio il concetto, esprimete, così, la vostra preparazione e sicurezza. Non state ne con le gambe ne con le braccia incrociate, sono dei gesti che indicano chiusura, di conseguenza sbagliati. 

8. Guardate negli occhi il vostro esaminatore, non guardare una persona mentre si parla è segno di maleducazione e, possibilmente, non fate espressioni ebeti ma sorridete.

9.Evitate battute, spiritosaggini e freddure, sono CHIARAMENTE fuori luogo!

10. Alla fine dell'esame, a prescindere dal risultato, cercate di essere ancora gentili e se non vi è chiara qualcosa chiedetela pure, ma nei giusti toni. Dopo di che salutate e porgetegli di nuovo la mano.

Spero di essere stata utile.

  Pucelle:
:*

P.S: Non dimenticate la penna, non è ne cortese ne professionale chiedere la penna al prof!





Nessun commento:

Posta un commento